Esporre al Frogbyte

Ogni edizione Frogbyte accoglie numerosi espositori all’interno dei 3000mq di spazio espositivo del padiglione 1 di Pordenone Fiere. Nel complesso fieristico durante le giornate di sabato e domenica ha luogo la fiera Radioamatore e Hi-Fi Car & Tuning che attrae ogni edizione oltre 40000 visitatori. Esporre al Frogbyte significa avere l’opportunità di pubblicizzare il proprio prodotto o attività sia ai partecipanti all’evento, un pubblico altamente interessato al mondo dei videogiochi, sia all’ampio pubblico di visitatori della fiera.

Se sei uno sviluppatore indipendente di videogiochi saremo felici di ospitarti in uno spazio espositivo fornito gratuitamente da noi.

Per maggiori informazioni riguardo l’esporre al Frogbyte visitate la sezione FAQ in fondo a questa pagina, o contattateci al nostro indirizzo email.

Ottenere uno spazio espositivo

L’iter per ottenere uno spazio espositivo è composto dai seguenti step:

 ① – compilate il modulo di richiesta per uno spazio espositivo;
 ② – riceviamo la vostra richiesta e vi contattiamo all’indirizzo email fornitoci per discutere i dettagli della vostra richiesta;
 ③ – vi inviamo il modulo di conferma espositiva, compilatelo e inviatelo al nostro indirizzo email;
 ④ – revisioniamo il vostro modulo e vi inviamo un’email finale che conferma che siete ufficialmente espositori Frogbyte.

Per inviare una richiesta per ottenere uno spazio espositivo compilate tutti i campi del modulo sottostante:





Hanno esposto da noi

Sviluppatori di videogiochi:
Altri espositori:

• McDonald’s
• Formobiles
• Powned
• Il Drone

• Mioshi
• MC Online Hosting
• RaionTech
• Emsisoft

F.A.Q.

Quali sono gli orari di apertura di Frogbyte?

Dalle 14.00 di venerdì alle 18.00 di domenica ininterrottamente. Frogbyte è aperto al pubblico durante le ore di apertura della fiera del Radioamatore. Durante le ore di chiusura nel padiglione sono presenti i partecipanti all’evento.

Quali sono gli orari di apertura della fiera del Radioamatore?

La fiera è aperta al pubblico dalle 9.00 alle 18.30 del sabato e dalle 9.00 alle 18.00 della domenica.

Devo presidiare il mio stand durante tutta la durata di Frogbyte?

No, è richiesto che gli stand vengano presidiati solo nelle ore d’apertura della fiera del Radioamatore.

Sono uno sviluppatore di videogiochi e non ho molta esperienza nel realizzare uno stand espositivo. Avete qualche consiglio?

Si espone con lo scopo di far venire a contatto il tuo prodotto e il pubblico, ti consigliamo quindi di mettere a disposizione del pubblico almeno un device (meglio due) sul quale poter provare il tuo videogioco. È essenziale attirare l’attenzione del pubblico verso il tuo stand, ti consigliamo quindi di munirti di un roll up banner (sono economici e facili da trasportare), poster di dimensione A2 o superiore e volantini da distribuire. Uno schermo di grandi dimensioni o una televisione sulla quale riprodurre una demo del tuo videogioco sono un’ottima aggiunta al tuo stand. È possibile installare un impianto audio nel vostro stand, ma il volume deve essere basso o moderato, in modo da non arrecare disturbo ai partecipanti al LAN party.

Alcuni giorni prima dell’inizio di Frogbyte LAN party ti consigliamo di informare i tuoi followers su Facebook e Twitter della tua presenza all’evento, e durante quest’ultimo posta foto del tuo stand con l’hashtag #frogbyte.

Quali materiali e servizi vengono forniti insieme allo spazio espositivo?

Vengono forniti tavoli, sedie, copertura elettrica e connessione cablata a internet. Vi verrà inviato un modulo di conferma di presenza nel quale è presente una sezione apposita dove effettuare la richiesta di materiali e servizi.

Quando è possibile accedere al padiglione per allestire il proprio spazio espositivo?

È possibile accedere dalle ore 10.00 alle ore 21.00 del venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 9.00 del sabato. La fiera del Radioamatore apre al pubblico alle ore 9.00 del sabato, invitiamo quindi gli espositori ad aver ultimato i lavori di preparazione dei rispettivi stand entro quell’ora.

Da quale cancello posso entrare con la mia autovettura per effettuare le operazioni di scaricamento del materiale espositivo?

Dove posso parcheggiare la mia autovettura?

Agli espositori verrà consegnato il pass auto che permette di accedere al parcheggio expo interno al complesso fieristico.

Dopo la conclusione dell'evento entro quando è necessario liberare il proprio spazio espositivo?

È necessario liberare il proprio spazio espositivo entro le 21.00 della domenica.

È possibile lasciare il proprio materiale nel proprio stand durante la notte?

Sì. Durante l’orario di chiusura della fiera del Radioamatore l’accesso al padiglione è interdetto ai non espositori o non partecipanti a Frogbyte, non sono quindi presenti persone estranee, e le zone esterne sono presidiate dal personale addetto alla sicurezza del complesso. Lo staff di Frogbyte non si assume nessuna responsabilità in caso di eventuali danni o furto del vostro materiale.

Quali sono le alternative per mangiare?

All’interno del complesso fieristico sono presenti diversi bar e punti ristoro, aperti dalle ore 8.00 alle 18.00. Nelle vicinanze del quartiere fieristico, entro una distanza percorribile a piedi, potrete trovare:

• il ristorante Pizzeria “Al Boccondivino” in Viale delle Grazie, 5;
• il ristorante e pizzeria “Al Lido” in Via S. Giuliano, 55;
• il ristorante “Alle Grazie” in Via Dogana, 11;
• la sala giochi Perseo, con annesso Bar, fronte Fiera all’altezza dell’ingresso Sud.

Attraversando il viale fronte fiera è inoltre possibile trovare un negozio d’alimentari.

Dov'è possibile alloggiare per la notte?

A 700 metri dal complesso fieristico, in viale delle Grazie, 9 potete trovare l’Hotel Santin ★★★. A 1600 metri è presente inoltre il BEST WESTERN Park Hotel ★★★★, in via G. Mazzini, 43.