Meet the Staff (VOL. 1)

 

Ci siamo lasciati nel primo articolo del FrogBlog con la promessa che vi avrei parlato del cuore pulsante di questa macchina meravigliosa, qual è Frogbyte.

Nell’ultima edizione li abbiamo visti aggirarsi per il LAN party vestiti di felpe coloratissime, in base al ruolo e alla mansione ricoperta. Instancabili, indaffarati, operosi come formiche: Frogbyte 2018 conterà 21 elementi accuratamente selezionati dai migliori allevamenti della zona.

 

KURAMA

L’ultimo acquisto di casa Frogbyte ha soli 21 anni e un’innata propensione allo spostamento mezzo “sedia con ruote”: una passione, quella per le quattro ruote, che si trascina anche nel videogaming. Non a caso, il suo gioco preferito è Need For Speed perché è tamarro inside.

Per lui, Frogbyte è l’occasione giusta dove fare nuove amicizie ed apprendere nuovi contenuti. Il suo nick è Kurama e ad Aprile indosserà la felpa bianco Marketing.

 

ABBY

Cambiamo colore di felpa e passiamo al rosso passione. Si chiama Abby, ha 34 anni e vive la notte come nessun ventenne saprebbe fare. Abby è super skillato: crea server, network, impianti. Abby è supervisore e responsabile sicurezza. Abby fa assistenza tecnica e supporta sia i giocatori che gli stand. Abby è tutto questo e molto più. Per lui Frogbyte non è solo il LAN party più grande d’Italia, ma anche e soprattutto un luogo di incontro e di confronto tra giocatori. Il suo gioco preferito è Railroads Sid Meier perché gli piacciono i trenini, tuttavia non sa resistere al fascino degli spari feroci in Serious Sam… come biasimarlo.

 

SKYDANCER

È CEO di nome e di fatto, nonostante i suoi 32 anni (suonati), non c’è felpa più gialla della sua se non quella di Paier, sovrintendente e Direttore Esecutivo. Quando l’ho scelto come compagno di vita, sapevo che me lo sarei dovuta contendere col suo primo grande amore… perché Frogbyte è questo per Skydancer: il sogno di una vita. Il LAN party delle grandi opportunità per fare amicizia, per far vedere alla gente che il nostro mondo non è individualista ma l’occasione giusta per mettere il naso fuori casa e socializzare, il giusto posto dove rifugiarsi e fare qualcosa di divertente. Ultima Underworld 2 è il suo gioco preferito perché è un raccoglitore di successi personali e bei ricordi, un po’ come lo è Frogbyte.

 

PAIER

A proposito di Paier: comandante in seconda, ma non meno importante. Direttore Artistico, produttore degli streaming su TwitchTV, webmaster del sito che state visitando, social media strategist, e mano dietro la stesura dei regolamenti dei tornei Frogbyte: possiamo tranquillamente affermare che Paier è il Pippo Baudo dello staff. Da anni è il protagonista indiscusso delle meme più belle che girano sul web. Il suo gioco preferito è Halo 3 (2007), a suo dire il titolo conclusivo di una epica trilogia e la migliore esperienza su console prima dell’inizio dell’era degli eSport in occidente. Per Paier, Frogbyte è un sogno realizzato, essendo un bella spunta nella sua “bucket-list” delle cose da fare nella vita, oltre ad essere una golosissima occasione per passare 3 giorni con la febbre altissima.

 

PETER REY

Potremmo tranquillamente essere tutti figli suoi, anche se le sue 53 primavere le maschera alla grande sotto i folti capelli brizzolati. Peter Rey è il MacGyver della situazione, manovale e tutto-fare, cassetta degli attrezzi sempre a portata di mano e una soluzione pratica ad ogni problema. Non per niente indossa la felpa rosso Tecnico. Gli piacciono i giochi RTS ed Anno è il suo preferito, anche se mi ha confessato non disdegnare affatto Half Life, Tomb Rider e Assassins Creed. Un papà anche per Frogbyte, visto che è presente nell’organizzazione dell’evento fin dagli albori.

 

VIDOT

Un’altra giovane new entry nella big family di Frogbyte è Arturo aka Vidot. 23 anni e un sogno nel cassetto: avere un trattore tutto suo per venire al Frogbyte e trasportare comodamente un full tower. Gli piace Farming Simulator, con il quale si allena duramente per esaudire il suo sogno. Il suo motto è: dare da mangiare agli affamati. Infatti, è grazie a lui se l’anno scorso sono arrivate delle buonissime pizze per tutti. Arturo sei il nostro eroe!

 

 

LUCKBITURBO, VASILIJ E SPRICINHO

Come Arturo, indosseranno la felpa azzurra anche Luckbiturbo, Vasilij e Spricinho… animatori o rianimatori? La loro missione è uccidere la noia: che lo facciano a colpi di FPS, con le gare dei carrelli o torturando Skydancer, non ha importanza. Loro troveranno sempre una scusa per fare casino. Li abbiamo visti all’apice della loro bellezza, mentre ricoprivano le vesti di donne, tanto pelose quanto raggelanti, all’ultima edizione di Frogbyte: conosciamoli meglio!

 

Luckbiturbo ha 31 anni e gli piace Trackmania perché in grado di dissetare la sua fame di perfezionismo: l’unico gioco arcade che non dà limite al perfezionamento dei propri tempi sul giro. Per lui Frogbyte è un modo di essere, permette che la passione che ci accomuna tutti prenda vita, diventi una cosa concreta per 52 ore.

Vasilij unisce il buon e sano pew pew delle saghe Unreal Tournament e Call of Duty, alla strategia perfezionista di Supreme Commander. Per lui Frogbyte, come il gaming in generale, è un’occasione per mettere le cuffie, staccare la spina dal mondo esterno, entrando di fatto in una diversa realtá.. fatta di amicizie sincere, condividendo la medesima passione.

A Spricinho piacciono la trilogia di Mass Effect, CoD2, CoH, C&C3, AoE2, BF1, Civ V… d è un po’ arrabbiato con me perché gli ho fatto scegliere solo una cernita ben selezionata di giochi a cui ama giocare. E’ il giocatore eclettico per eccellenza e se cercate un compagno di giochi, lui è la persona adatta. Frogbyte è l’occasione per giocare finalmente tutti dal vivo, tutti a portata di urlo, birretta, e smadonna, senza quei millemila chilometri che solitamente ostacolano tutto questo: ed è questa la sua idea di perfezione in ambito videoludico. Secondo lui Frogbyte è l’evento dove succedono le cose belle!

 

Non temete, non finisce qui ragazzi!

Altri membri dello staff vi aspettano con le loro storie nei prossimi articoli di FrogBlog.

 

Stay tuned!

Axways