Regolamento e norme di comportamento

Acquistando il biglietto di partecipazione all’evento Frogbyte LAN party si dichiara di aver letto e compreso il seguente regolamento, e di volerlo rispettare prima e durante l’evento. In caso di gravi infrazioni del regolamento la validità del biglietto verrà meno e lo staff si riserva quindi il diritto di allontanare l’iscritto e le sue proprietà dal padiglione. Verrà inoltre valutata la possibile esclusione dalle future edizioni dell’evento.


Regole generali

1.  Per partecipare a Frogbyte LAN party è necessario essere maggiorenni.

2.  Non è possibile effettuare il rimborso del biglietto acquistato, questo include eventuali casi di malattia o impegni imprevisti.

3.  Frogbyte ASD e i membri del suo staff non saranno ritenuti responsabili in caso di furto o danni a cose e/o persone presenti nell’area dell’evento.


Comportamento dei partecipanti

4.  Non sono tollerati atti di bullismo o di molestia. Invitiamo qualsiasi partecipante che ne sia vittima o testimone a comunicarlo immediatamente allo staff.

5.  Non sarà possibile accedere al complesso fieristico tra le ore 00:00 e le ore 8:00, se non in casi d’emergenza.

6.  È vietato fumare o utilizzare vaporizzatori all’interno del padiglione. Un’area dedicata ai fumatori verrà adibita all’esterno e debitamente segnalata.

7.  Eventuali rumori forti, grida e schiamazzi dovranno essere limitati tra le ore 03:00 e le 08:00 in modo da permettere agli altri partecipanti e ai membri dello staff di riposarsi.

8.  Per evitare di disturbare gli altri partecipanti è vietato utilizzare impianti audio, si consiglia invece di utilizzare delle cuffie.

9.  È vietato l’utilizzo di periferiche e altri dispositivi che possono causare sobbalzi e vibrazioni del tavolo disturbando i partecipanti nelle vicinanze (come ad esempio i volanti di guida). Nel caso in cui voleste portare un volante è obbligatorio segnalarlo durante la vostra iscrizione all’evento in modo che lo staff possa trovarvi una sistemazione adeguata.

10.  È vietato occupare più spazio sulle tavolate invadendo le postazioni di altri giocatori. È permesso allargarsi temporaneamente sui posti adiacenti nel caso in cui non siano occupati per la giornata in corso, ma all’eventuale arrivo del giocatore a cui spetta di diritto il posto sarà obbligatorio liberare immediatamente lo spazio occupato.

11.  Invitiamo tutti i partecipanti a mangiare e dormire in modo regolare. In caso di malessere proprio o di un altro partecipante, comunicatelo immediatamente allo staff: verrà fatto il possibile per analizzare il problema e prendere i necessari provvedimenti. Nel caso di intossicazione da alcol non abbiate timore di contattarci a causa di possibili ripercussioni, il vostro stato di salute per noi è più importante.

12.  Ogni iscritto è responsabile dell’ordine e della pulizia della propria postazione e dell’area circostante, vi invitiamo quindi a mantenere un ambiente salubre, gettando i rifiuti negli appositi cestini della raccolta differenziata. Oltre a rappresentare un pericolo per la salute e la sicurezza, trattandosi spesso di materiale potenzialmente infiammabile, i rifiuti creano un’atmosfera di degrado che i visitatori e gli altri partecipanti possono percepire, dando un’immagine che va in aperto contrasto con i principi alla base dell’evento.


Impianto elettrico e rete LAN

13.  È vietato manomettere o modificare in qualsiasi modo l’impianto elettrico o la rete LAN dell’evento.

14.  È vietato collegare elettrodomestici alle prese di corrente dedicate alle postazioni PC, questo potrebbe causare il distacco della corrente e conseguente spegnimento improvviso di tutti i computer connessi allo stesso impianto. È previsto un consumo medio a partecipante di 300 watt (nota che il valore scritto sull’alimentatore di un computer corrisponde ai watt che è capace di erogare al massimo, non a quelli effettivamente consumati).

15.  È possibile introdurre nella location dell’evento elettromestici il cui uso è permesso solo all’interno dell’area adibita a cucina, ed esclusivamente per riscaldare pietanze, non per cucinare. Quest’ultimi devono rispettare le seguenti regole:
• non devono emettere forti rumori per tempo prolungato;
• non devono avere parti in movimento che possano costituire un pericolo (es: frullatore);
• devono essere di dimensioni inferiori ai 35x35x30 cm;
• non devono emettere o fare uso di fiamme libere o gas;
• non devono eccedere i 1000 watt di consumo energetico.

16.  È severamente vietato collegare alla rete LAN qualsiasi dispositivo che non sia un computer, come per esempio modem adsl o access point.

17.  È possibile che la connessione alla rete internet subisca delle interruzioni nel funzionamento, o che la qualità peggiori nelle fasce orarie di maggiore utilizzo. Nel caso in cui questo dipenda dalla nostra rete LAN e non dal provider del servizio internet, lo staff provvederà a risolvere il problema nel minor tempo possibile. Non saranno erogati rimborsi nel caso di prolungate assenze della connessione ad internet.

18.  Nel caso in cui il computer di un partecipante causi problemi alla rete LAN, come per esempio nel caso di virus, verrà scollegato fino al risolvimento del problema.


Divieti e norme relative alla sicurezza nel padiglione del complesso fieristico

19.  È vietato introdurre o consumare superalcolici all’interno della location dell’evento, per tutta la durata di quest’ultimo. È ammesso il consumo responsabile di birra e altre bevande con gradazione alcolica non superiore al 10%. Eventuali partecipanti in stato di palese intossicazione da alcol verranno fatti allontanare dal complesso fieristico.
Frogbyte LAN party è un evento organizzato per giocare e passare dei bei momenti in compagnia, consumare alcolici in modo sconsiderato non è necessario per divertirsi, anzi, è un comportamento dannoso verso se stessi e potenzialmente verso gli altri.

20.  È vietato introdurre in padiglione oggetti ingombranti, quali tavoli aggiuntivi, poltrone, divani ecc.. Questo divieto non si applica alle sedie da ufficio (per esempio DX Racer e simili), ai materassini gonfiabili e alle brandine nelle zone dormitorio.

21.  Lo staff si riserva il diritto di vietare la presenza nel padiglione di oggetti pericolosi, impropri o che possono causare danni a cose e/o persone. Vista la presenza di una grande quantità di materiale elettronico è inoltre vietato fare uso di fiamme libere all’interno del padiglione.

Per qualsiasi domanda o dubbio contattaci attraverso la nostra pagina facebook o via email.