Abbiamo compilato una breve lista di risposte alle vostre domande più disparate

A qualsiasi cosa si voglia! Oltre agli immancabili titoli come League Of Legends, PUBG, Counter Strike: GO, DOTA 2, Rocket League, Halo Infinite, al Frogbyte LAN party si gioca un po’ a tutto, compresi grandi classici come Unreal Tournament 2004, Call of Duty 2 e Age Of Empires 2. Per i titoli più popolari saranno presenti dei server LAN interni in modo da poter giocare tutti insieme!

Assolutamente sì, accogliamo sempre volentieri persone in cosplay, d’altronde è il LAN Party più pazzo d’Italia! Presta attenzione però a non introdurre in fiera oggetti pericolosi o impropri, quali per esempio katana con lama di metallo.

No, la partecipazione è riservata ai maggiori di 18 anni.

Puoi aggiungerti ad una squadra, o modificare quella in cui sei registrato, andando nella sezione “Biglietti” del tuo account sul sito eventbrite.it (https://www.eventbrite.it/mytickets), cliccando sul biglietto per l’evento Frogbyte LAN party e utilizzando l’opzione “Unisciti a un team” o “Cambia team” che puoi trovare nella parte destra della pagina.

No, ogni giocatore dovrà portare il proprio cavo Ethernet lungo almeno 10 metri. Nel caso in cui non ne possiedi uno potrai acquistarlo direttamente nel banco Merch del Frogbyte, se disponibili, altrimenti nei svariati stand della fiera.

No, non ci sarà una rete Wi-Fi pubblica.

Frogbyte LAN party è aperto ai partecipanti continuativamente a partire dalle ore 14.00 del venerdì fino alle 18.00 della domenica, è possibile quindi giocare ininterrottamente!
Frogbyte LAN party è aperto al pubblico durante gli orari d’apertura della Fiera del Radioamatore & Hi-Fi Car, ovvero dalle 9.00 alle 18.00 del sabato e della domenica.
L’accesso all’evento come partecipante (con postazione LAN) è garantito dall’acquisto del biglietto su questo sito, mentre per entrare come visitatore è sufficiente entrare alla Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car – il padiglione ha libero accesso ai visitatori della fiera ed è situato presso l’ingresso Sud.

All’interno del padiglione saranno presenti delle aree dormitorio nelle quali poter stendere il proprio materassino, brandina o sacco a pelo. Tenendo a mente la situazione attuale, ogni branda/materassino/sacco a pelo dovrà rispettare le distanze di sicurezza, imposte dallo staff. Il biglietto include nel prezzo una brandina per partecipante, che sarà posizionata a cura della staff per rispettare il distanziamento.
Se si preferisce alloggiare in uno degli Hotel situati nelle vicinanze sarà possibile uscire dal complesso fieristico entro le 03.00 e rientrare all’apertura della fiera il giorno successivo, alle 7.30.

All’interno di Frogbyte LAN PARTY abbiamo deciso di separare due tipologie di competizioni, entrambe dedicate comunque a qualsiasi livello di abilità dei partecipanti:
  • Tornei competitivi: questi tornei sono organizzati direttamente dallo staff tornei (felpa arancione) e sono rivolti ai giocatori che cercano un grado di sfida più elevata. Chiunque può partecipare, ma le prime fasi dei tornei saranno ad eliminazione diretta, in modo che solo le squadre più forti possano procedere, mentre le squadre eliminate saranno libere di partecipare agli altri eventi della giornata.
  • Sfide amatoriali: questi tornei sono organizzati dallo staff animazione (felpa blu) e sono volti a creare situazioni di incontro e divertimento per ogni livello di abilità! Sarà possibile iscriversi ai tornei presso il banco iscrizioni durante il lan party.

All’interno del complesso fieristico sono presenti diversi bar e punti ristoro, aperti dalle 8.00 alle 18.00 e a pochi metri fuori dalla fiera si possono trovare supermercati, ristoranti e pizzerie.
È possibile introdurre nell’area LAN party snacks e bevande (alcoliche e analcoliche) propri, eccezion fatta per bevande superalcoliche, che saranno consumabili con moderazione soltanto in area cucina e dormitorio. Raccomandiamo ai giocatori di non eccedere con il consumo di alcool.

Sarà disponibile un’area cucina, adibita alla preparazione di pasti rapidi.

Per l’edizione 2022, al momento non sono stati conclusi accordi con ristoratori esterni.

Nell’area cucina saranno messe a disposizione 6 prese per elettrodomestici da cucina di ogni tipo.

Ci raccomandiamo di lasciare le prese libere per altri giocatori una volta finito di cucinare. È vietato collegare frigoriferi e friggitrici, o elettrodomestici che possano produrre odori molesti, in area cucina.
È categoricamente vietato collegare elettrodomestici alle prese di corrente dedicate alle postazioni PC, questo potrebbe causare il distacco della corrente e il conseguente spegnimento improvviso di tutti i computer connessi allo stesso impianto. Se siete venuti alla LAN con un portatile al posto che un PC fisso potete collegare alla vostra postazione un mini-frigo con consumo energetico inferiore ai 60 watt.
Esiste inoltre un biglietto VIP con 4 prese al posto di 2, con possibilità di un setup multimonitor, attaccare un minifrigo e 600W circa di potenza disponibile, al posto dei standard 300W
NB: queste postazioni sono in due isole dedicate da 10 posti l’una, per cui se si è parte di un team non ci si potrà sedere vicini a meno di non prendere tutti lo stesso tipo di biglietto.

Vi invitiamo a mantenere in ordine i tavoli dell’area cucina, a non accumulare i rifiuti e di ripulire una volta finito.

Sì, la fiera mette a disposizione dei partecipanti di Frogbyte due bagni muniti di doccia posizionati presso gli uffici centrali del complesso lato strada. Puoi prenotare l’utilizzo di un bagno recandoti in area staff, dove troverai anche maggiori informazioni sulla sua posizione. Il bagno è accessibile solo durante le ore di apertura della Fiera del Radioamatore.
Nota: per motivi sanitari dovuti all’emergenza Covid-19, i bagni saranno accessibili uno alla volta, in maniera alternata, per permettere al personale di pulizia di sanificare i locali.

Sì. Durante il giorno l’area LAN party non è accessibile al pubblico in quanto è transennata. Per accedere sarà necessario esibire il badge che ti verrà consegnato al tuo arrivo.
Durante la notte i padiglioni del complesso fieristico sono presidiati dal personale di sicurezza di Pordenone Fiere, quindi nessun estraneo all’evento potrà entrare in fiera. Nell’area LAN party saranno presenti membri dello staff, insieme a decine di giocatori che come sempre non si arrenderanno al sonno.

 

it_ITIT_IT