REGOLE GENERALI

Per partecipare all’evento è necessario presentare all’ingresso il biglietto acquistabile presso questo sito.

  1. Per partecipare a Frogbyte LAN party è necessario essere maggiorenni.
  2. Non è possibile effettuare il rimborso del biglietto acquistato, questo include eventuali casi di malattia o impegni imprevisti.
  3. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione composta da un tavolo, una sedia, due prese elettriche e la possibilità di collegarsi alla rete LAN (fornita di accesso a internet ad alta velocità).
  4. I partecipanti dovranno portare il proprio PC o Laptop con tutte le periferiche necessarie per poter giocare durante il LAN Party (monitor, tastiera, mouse, mousepad, cuffie).

 

A. COMPORTAMENTO DEI PARTECIPANTI

  1. Non sono tollerati atti di bullismo o di molestia. Invitiamo qualsiasi partecipante che ne sia vittima o testimone a comunicarlo immediatamente allo staff.
  2. È vietato fumare o utilizzare vaporizzatori all’interno del padiglione. Un’area dedicata ai fumatori verrà adibita all’esterno e debitamente segnalata.
  3. Solo i partecipanti all’evento potranno entrare nell’area LAN, in modo da impedire al pubblico esterno di avvicinarsi alle postazioni di gioco. Questo però non esclude la possibilità di comportamenti malevoli da parte dei partecipanti, quindi l’organizzazione non si assume responsabilità su possibili furti o danneggiamenti alle proprietà dei giocatori. In tutti questi anni di LAN Party non si sono mai verificati fatti spiacevoli, ma è il buon senso a prevenirne la maggior parte: si consiglia vivamente di non lasciare oggetti di valore incustoditi durante la notte o nei momenti di assenza dalla propria postazione.
  4. I partecipanti al LAN Party avranno a disposizione anche un pass per la Fiera del Radioamatore valido per tutto il weekend, e potranno entrare e uscire dall’area LAN Party per poterla visitare a piacimento.
  5. Non sarà permesso usare casse o altoparlanti, è obbligatorio l’uso di cuffie.
  6. Le postazioni di gioco dovranno essere mantenute in maniera decorosa. Lo staff eventualmente potrà indicare ai partecipanti di ripulire la propria postazione in caso di necessità.
  7. È vietato dormire nella propria postazione di gioco.
  8. È vietato toccare l’infrastruttura di rete predisposta dallo staff. Per qualsiasi esigenza riguardante la connettività, lo staff è a disposizione.
  9. Il consumo di superalcolici nell’area LAN Party è vietato, e il consumo di alcolici a bassa gradazione dovrà essere moderato.
  10. È severamente vietato utilizzare elettrodomestici o dispositivi che producono fiamme vive o che possano essere fonte di pericolo per sé stessi o gli altri partecipanti.
  11. Invitiamo tutti i partecipanti a mangiare e dormire in modo regolare. In caso di malessere proprio o di un altro partecipante, comunicatelo immediatamente allo staff: verrà fatto il possibile per analizzare il problema e prendere i necessari provvedimenti. Nel caso di intossicazione da alcol non abbiate timore di contattarci a causa di possibili ripercussioni, il vostro stato di salute per noi è più importante.
  12. Ogni iscritto è responsabile dell’ordine e della pulizia della propria postazione e dell’area circostante, vi invitiamo quindi a mantenere un ambiente salubre, gettando i rifiuti negli appositi cestini della raccolta differenziata. Oltre a rappresentare un pericolo per la salute e la sicurezza, trattandosi spesso di materiale potenzialmente infiammabile, i rifiuti creano un’atmosfera di degrado che i visitatori e gli altri partecipanti possono percepire, dando un’immagine che va in aperto contrasto con i principi alla base dell’evento.
  13. L’organizzazione non è responsabile in alcun modo dell’eventuale presenza di software o materiali di altra natura presente nei dispositivi dei partecipanti che violino qualsivoglia normativa o legge.

B. IMPIANTO ELETTRICO E RETE LAN

  1. È vietato manomettere o modificare in qualsiasi modo l’impianto elettrico o la rete LAN dell’evento. 
  2. È vietato collegare elettrodomestici alle prese di corrente dedicate alle postazioni PC, questo potrebbe causare il distacco della corrente e conseguente spegnimento improvviso di tutti i computer connessi allo stesso impianto. È previsto un consumo medio a partecipante di 300 watt (nota che il valore scritto sull’alimentatore di un computer corrisponde ai watt che è capace di erogare al massimo, non a quelli effettivamente consumati).
  3. È possibile introdurre nella location dell’evento elettrodomestici il cui uso è permesso solo all’interno dell’area adibita a cucina, ed esclusivamente per riscaldare pietanze, non per cucinare. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili nelle FAQ al punto ‘Quali sono le norme d’uso dell’area cucina? Quali elettrodomestici posso portare?
  4. È severamente vietato collegare alla rete LAN qualsiasi dispositivo che non sia un computer, come per esempio modem adsl o access point.
  5. È possibile che la connessione alla rete internet subisca delle interruzioni nel funzionamento, o che la qualità peggiori nelle fasce orarie di maggiore utilizzo. Nel caso in cui questo dipenda dalla nostra rete LAN e non dal provider del servizio internet, lo staff provvederà a risolvere il problema nel minor tempo possibile. Non saranno erogati rimborsi nel caso di prolungate assenze della connessione ad internet.
  6. Nel caso in cui il computer di un partecipante causi problemi alla rete LAN, come per esempio nel caso di virus, verrà scollegato fino al risolvimento del problema.

 

C. DIVIETI E NORME RELATIVE ALLA SICUREZZA NEL PADIGLIONE DEL COMPLESSO FIERISTICO

  1. È possibile introdurre nell’area LAN party snacks e bevande (alcoliche e analcoliche) proprie, eccezion fatta per bevande superalcoliche. Raccomandiamo ai giocatori di non eccedere con il consumo di alcool.
  2. Eventuali partecipanti in stato di palese intossicazione da alcol verranno fatti allontanare dal complesso fieristico. Frogbyte LAN party è un evento organizzato per giocare e passare dei bei momenti in compagnia, consumare alcolici in modo sconsiderato non è necessario per divertirsi, anzi, è un comportamento dannoso verso sé stessi e potenzialmente verso gli altri.
  3. È vietato introdurre in padiglione oggetti ingombranti, quali tavoli aggiuntivi, poltrone, divani ecc.. Questo divieto non si applica alle sedie da ufficio (per esempio DX Racer e simili).
  4. Lo staff si riserva il diritto di vietare la presenza nel padiglione di oggetti pericolosi, impropri o che possono causare danni a cose e/o persone. Vista la presenza di una grande quantità di materiale elettronico è inoltre vietato fare uso di fiamme libere all’interno del padiglione.